Spiagge plastic-free, escursioni ed esperienze a 360 gradi per coppie, famiglie e gruppi di amici per un’estate all’insegna del relax e del divertimento a Grado e Lignano.
Concerti di artisti come Jovanotti, The Offspring, Vasco Rossi e Irama soddisferanno i gusti musicali di tutti; locali e ristoranti sulla spiaggia aperti fino a tarda sera animeranno le notti dei giovani; aree VIP nelle spiagge e centri termali riempiranno di coccole i turisti mentre il nuovo servizio “non solo tata” di Lignano Sabbiadoro con baby sitting e animazione su richiesta offrirà tranquillità e riposo alle famiglie.

Grazie alla nuova “Plane and Boat experience” non si è più costretti a scegliere tra vacanza adrenalinica o slow: si può gustare un aperitivo ad alta quota, sorvolando la laguna e l’entroterra e terminare l’escursione in barca facendosi cullare dalle acque del Fiume Stella. Oppure si può volare in mongolfiera ammirando Grado e la sua laguna al tramonto e restare senza fiato per quella vista incredibile. Gli amanti dello sport troveranno corsi specializzati di kitesurf, windsurf e di vela per tutti, a tutti i livelli, con un’attenzione particolare ai disabili, mentre gli amanti dei ritmi lenti potranno scegliere tra attività di nordic walking in spiaggia e passeggiate con i cavalli Camargue nella vicina Isola della Cona.


Spiagge plastic-free, escursioni ed esperienze a 360 gradi per coppie, famiglie e gruppi di amici per un’estate all’insegna del relax e del divertimento a Grado e Lignano.

Per i più golosi ci sono le colazioni gourmet all’alba a Grado e i Fish-Nic, i pic-nic in laguna per un’esperienza enogastronomica immersi nella natura.
Chi viaggia con gli inseparabili amici a quattro zampe troverà spiagge con servizi a loro dedicati, dalla toelettatura al veterinario, e grazie al progetto Plastic-free sulle spiagge di Lignano Sabbiadoro è abolito l’uso della plastica. Obiettivo: una vacanza veramente ecosostenibile.
Non solo mare grazie alle escursioni organizzate tutta l’estate alla scoperta dei tesori storici e culturali dei siti Patrimonio Unesco di Aquileia, Palmanova e Cividale del Friuli e delle città di Trieste e Gorizia; spazio anche alle pedalate in libertà in e-bike a Grado e nelle vicine piste ciclabili raggiungibili con il servizio Boat&Bike, alle escursioni in canoa in notturna e alle uscite in motonave tra i tipici casoni della laguna.

Scegliendo le strutture ricettive del circuito Family di PromoTurismoFVG con spazi attrezzati e animazione per i bambini, in regalo pure un Family Carnet che comprende voucher per accedere gratuitamente o a prezzi scontati alle tante attività del territorio, dai parchi divertimento ai corsi di sport acquatici, dai giochi acquatici alle escursioni in motonave in laguna. 

Info
www.turismofvg.it/Mare