Il Golf Club Trieste è stato il primo circolo costituito nel Friuli Venezia Giulia. È nato infatti nel 1954 sul campo a 9 buche creato dagli inglesi e dagli americani dell’Amministrazione Militare Alleata subito dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale.
Oggi il campo di Padriciano, portato a 18 buche nei primi anni 2000, offre un percorso completo ed adeguato ai giocatori di ogni livello. Il Club, infatti, riserva grande attenzione anche a giovani e giovanissimi organizzando una nutrita e articolata attività di avviamento alla pratica del golf. È inoltre abituale meta di molti golfisti stranieri, in particolare Austriaci, Sloveni e Croati, soprattutto nel periodo invernale quando i loro campi non sono praticabili.


Il Golf Club Trieste è incastonato tra le aspre colline carsiche da una parte e il mare dall’altra.

La splendida ubicazione del percorso, incastonato ad un’altitudine di 350 metri tra le aspre e caratteristiche colline carsiche da una parte ed il mare dall’altra, regala oltretutto agli ospiti splendidi scorci del golfo di Trieste che spaziano dalle lagune di Grado e Lignano fino alla costa istriana.
Una natura incontaminata, resa ancora più affascinante dalla meticolosa cura posta nella salvaguardia delle specie floreali uniche nel loro genere, che non di rado riserva incontri ravvicinati con la fauna autoctona. Il tutto a pochi chilometri di distanza dal centro cittadino.
Un luogo ideale per svolgere attività sportiva anche e soprattutto nel difficile momento storico che stiamo vivendo caratterizzato purtroppo dalla pandemia. Disputandosi in ampi spazi all’aria aperta e in forma individuale, il golf può essere infatti considerato come lo sport che garantisce le migliori condizioni di sicurezza. La club house, che mantiene un inconfondibile impronta “british”, eredità dei suoi fondatori, ospita un ottimo bar ristorante di nuova gestione che con la sua terrazza all’aperto si affaccia sul golfo di Trieste, offrendo un particolare e suggestivo panorama di Punta Sottile e Punta Grossa.
Provare per credere.


Disputandosi in ampi spazi all’aria aperta e in forma individuale, il golf può essere considerato come lo sport che garantisce le migliori condizioni di sicurezza.